Amore 2.0

Immagine

Stamattina, al solito bar.

«Sai, la mia amica è disperata. Il suo ragazzo l’ha lasciata dopo anni perché si è innamorato di un’altra»

«Di chi?»

«Ecco… appunto. Lei ha cercato in tutti i modi di farselo dire, lui non ne voleva sapere. Poi, un giorno, lo mette alle strette con domande a raffica del tipo: la conosco? è di qui? quando vi siete incontrati? l’ho mai vista? E lui, finalmente, risponde: a dire il vero, non l’ho mai “vista vista” nemmeno io…»

«Scusa?!»

«Proprio così: tre mesi fa ha perso la testa per una ragazza inglese, che ha “visto” qualche volta solo via webcam. Mai incontrata, mai toccata, mai nemmeno annusata! Ma pazzo di lei.»

Questo sì che è amore 2.0…

O meglio, zero e basta.

5 pensieri su “Amore 2.0

  1. Gianmaria Obrietan ha detto:

    La tecnologia sta rivoluzionando il nostro modo di comunicare e comunicarsi. Anche in modi molto meno estremi rispetto a quello raccontato in questo post. Ricordo con nostalgia quando da ragazzino – non esistevano i cellulari – chiamavo a casa di qualche ragazza. “Pronto, buongiorno, sono Gianmaria, vorrei parlare con sua figlia”. Un nodo in gola sia per la paura di affrontare il padre al telefono (puntualmente rispondevano i genitori), sia per l’aspettativa di parlare con lei. Emozioni vere. Che stiamo perdendo tra un post su Facebook e un messaggio su Whatsapp.
    Comunque mi dispiace per l’amica del bar…

    Mi piace

    • martamalengo ha detto:

      Che bel commento Gianmaria, grazie. E che ricordi… Hai ragione, emozioni vere che stiamo perdendo. Ma chissà che non riusciamo a viverle ancora, anche senza “nodo in gola” al telefono. Un abbraccio

      Mi piace

  2. Iperboreo ha detto:

    In effetti, almeno una annusatina poteva dargliela prima di innamorarsi pazzamente. Pero’ sai le nuove tecnologie aprono anche scenari sociologici e relazionali del tutto nuovi ed inconcepibili appena pochi decenni fa.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...