Scrittura professionale

Sono una copywriter: significa che trovo le parole giuste per raccontare chi sei, cosa fai, la tua attività e i tuoi prodotti attraverso un servizio di scrittura professionale.
Amo scrivere e mi piace farlo anche per lavoro. In tutto ciò che scrivo ci metto il cuore, perché solo così arrivo al cuore di ciò che racconto e a quello dei tuoi potenziali clienti.

Cosa posso fare per te?

    • Scrittura professionale per siti web aziendali in ottica SEO, brochure, cataloghi
    • Blog
    • Newsletter
    • Storytelling
    • Revisione e editing di testi

 

Sono nata reggendo con una mano un libro e con l’altra una matita.

Questo, naturalmente, nella versione poetica della cosa.

In realtà, racconti molto più attendibili narrano di una bimba poco dedita al sonno che si addormentava dolcemente se cullata dalle fiabe (e dai dischi dei Pink Floyd, ma questa è un’altra storia). Da lì il mio folle amore per i libri e le parole.

La matita arrivò qualche anno dopo. All’asilo, nel rispetto della tradizione, non ne volevo sapere di dormire. Le suore, ormai disperate, si trovarono davanti a due possibilità: sciogliere del sonnifero nel succo di frutta, oppure trovare un sistema per farmi stare buona e digerire in santa pace il pranzo – cosa peraltro semplicissima, considerato quello che (non) mangiavo. Arrivò così la matita. E arrivarono i miei primi disegni. Mi innamorai subito di quell’arma appuntita che lasciava magicamente segni a contatto con la carta, tanto che molto presto decisi di trasformare casette, alberi e prati soleggiati in lettere.

Da quel giorno, continuo a non dormire il pomeriggio (a volte nemmeno la notte, per la verità) e a preferire al sonno le parole, scritte da me o da altri.

Amo definirmi un’artigiana della scrittura, e anche se oggi ho trasformato questo piacere in una professione, non dimentico mai la bambina che con una matita sognava.

Ecco perché, che si tratti di una scrittura personale, di un documento aziendale o di lavoro, quello che cerco di metterci è sempre il cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...